Il management del Gruppo I.I.C. opera in Italia con un elevato livello qualitativo da oltre 40 anni nei vari comparti delle opere civili, industriali ed infrastrutturali rivolte ad enti pubblici e/o clienti privati e con l’intento di ampliare ulteriormente la propria attività elevando la propria qualificazione, ha dato vita ad un nuovo raggruppamento imprenditoriale, denominato appunto I.I.C. Srl, procedendo all’acquisizione del ramo d’azienda esperienza nel settore immobiliare ed appalti, con consolidate competenze ed esperienze acquisite,
Infrastrutture, edilizia civile ed industriale ed energie rinnovabili sono le aree di prevalente interesse per le attività di contracting e di concessione sviluppate dal Gruppo. Soddisfare in modo ottimale le esigenze dei committenti, raggiungere gli obiettivi di crescita per aumentare il valore dell’azienda e fornire sempre una risposta adeguata al mercato rappresentano la primaria mission che l’azienda intende perseguire.
I.I.C. è impegnata nella ricerca di soluzioni ingegneristiche e gestionali che rispettino pienamente il tessuto sociale del Paese in cui opera, e attraverso la serietà, l’applicazione di rigidi standard altamente qualificanti, il pieno rispetto delle norme ambientali e la condivisione del know-how tecnologico intende distinguersi nel proprio settore per competenza, correttezza e professionalità, così da raggiungere quell’eccellenza utile a permettere un progresso costante.
I.I.C. ha consolidato partnership commerciali e, a volte, anche operative, con alcune società di primaria importanza nell’ambito di attività impiantistiche speciali e delle infrastrutture, in esecuzione di diverse commesse nelle quali il lavoro viene diviso tra le diverse società coinvolte.
In considerazione della tipologia di attività ricadenti nell’ambito di applicazione del sistema di gestione per la qualità, I.I.C. ha inteso adottare una struttura organizzativa snella, flessibile ed aperta. Il modello organizzativo scelto è sembrato essere quello più adatto ai contesti di riferimento poiché consente di soddisfare esigenze di:
- Coordinamento e sinergia delle risorse;
- Coordinamento rispetto agli output;
- Elevata flessibilità;
- Motivazione delle risorse umane.
Questi elementi, infatti, garantiscono all’azienda il perseguimento dei propri obiettivi.